Questo sito usa cookies tecnici e cookies di terze parti per la raccolta in forma aggregata e anonima di dati che aiutano la Provincia di Alessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Giovedì 30 Novembre 2023
Salta i link dei menu
Versioni alternative: Solo testo - Alta visibilità
     
Home Frecce Trasporti
Trasporti

Autorizzazione e vigilanza agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto (agenzie pratiche auto)

Autore: Amministratore.
Data prima pubblicazione: Martedì, 19 Maggio 2009, Ore: 18:19:08
Data ultima modifica: Venerdì, 21 Maggio 2021, Ore: 18:19:08

Questionario: Vai al questionario sulla qualità del servizio
Descrizione:
Rilascio di autorizzazione per l’apertura di un nuova agenzia pratiche auto (si richiama il Regolamento Provinciale per l’autorizzazione e la vigilanza delle agenzie di consulenza per la circolazione di mezzi di trasporto).
Normativa: L. n. 264/91, L. n. 11/94
Referente: Alberto Armano
Indirizzo: Via Gentilini, 3, 15121 Alessandria
Telefono: 0131303635
Cosa occorre: modulistica da ritirare presso l’Ufficio Mobilità Privata o scaricabile da questa pagina. L’ufficio si riserva di richiedere tutta la documentazione necessaria ad effettuare tutti i controlli tecnico – amministrativi.
Spese: 1 marca da bollo da €16,00; diritti di segreteria – una tantum annuale
La Giunta Provinciale con deliberazione n. 247-69725 del 14/05/2008 nel rideterminare i diritti di segreteria ha, nel contempo, istituito una quota annuale di EURO 100,00 per l'attività amministrativa, di controllo e vigilanza di competenza sull'espletamento delle attività di:
- autoscuola, consorzi di autoscuole;
- scuole nautiche;
- agenzie di consulenza;
- centri di revisione veicoli.
Il contributo dovrà essere versato sul conto corrente postale n. 11371150 intestato a "Provincia di Alessandria - Direzione Viabilità 1 e Trasporti” con la seguente indicazione nella causale
"contributo spese anno 200.... per (indicare l'attività) ... Denominata .... Sede di … C.F. ...”
Si precisa che è richiesto il pagamento del contributo spese annue di euro 100,00 per ogni sede operativa dell'impresa.
Tale quota dovrà essere versata entro il primo trimestre di ogni anno.
 
Tempi standard del procedimento: Nel caso di presentazione di documentazione completa, ci impegniamo concludere il procedimento in: 45 giorni
Modulistica
Icona pdf Nota (file pdf 5.05 kb scaricato 221 volte)
Icona word Richesta autorizzazione attività di consulenza. Ditte individuali (file doc 140.5 kb scaricato 198 volte)
Icona pdf Richesta autorizzazione attività di consulenza. Ditte individuali (file pdf 29.89 kb scaricato 161 volte)
Icona word Richesta autorizzazione attività di consulenza. Imprese societarie (file doc 153 kb scaricato 233 volte)
Icona pdf Richesta autorizzazione attività di consulenza. Imprese societarie (file pdf 26.73 kb scaricato 184 volte)
Icona word Richiesta trasferimento locali (file doc 44 kb scaricato 101 volte)
Icona pdf Richiesta trasferimento locali (file pdf 10.01 kb scaricato 106 volte)
Icona word Comunicazione di modifica forma societaria (file doc 55.5 kb scaricato 83 volte)
Icona pdf Comunicazione di modifica forma societaria (file pdf 21.83 kb scaricato 76 volte)
Icona word Comunicazione di modifica composizione societaria (file doc 57.5 kb scaricato 95 volte)
Icona pdf Comunicazione di modifica composizione societaria (file pdf 21.24 kb scaricato 74 volte)
Icona word Comunicazione di sospensione temporanea dell’attività (file doc 25.5 kb scaricato 65 volte)
Icona pdf Comunicazione di sospensione temporanea dell’attività (file pdf 7.2 kb scaricato 73 volte)
Icona word Richiesta di rilascio tessere per accesso agli sportelli (file doc 38.5 kb scaricato 153 volte)
Icona pdf Richiesta di rilascio tessere per accesso agli sportelli (file pdf 22.11 kb scaricato 113 volte)
Icona pdf Determinazione di diritti di segreteria per spese di istruttoria - deliberazione giunta provinciale n.247 prot.69725 del 14.05.2008 (file pdf 67.62 kb scaricato 37 volte)

LA PROVINCIA, al fine di prendere atto delle reali esigenze dei propri utenti, ritiene necessario effettuare un sondaggio sulla qualità del suo servizio, così da rendere possibile il miglioramento costante delle proprie attività. Questo breve questionario mira a comprendere meglio le Vostre esigenze e necessità: non esitate, quindi, a segnalare al nostro personale i Vostri commenti ed osservazioni.
Si ringrazia per il valido aiuto fornitoci con la compilazione di questo questionario e vi ricordiamo che tutto ciò ci permetterà di offrirvi un servizio più efficiente.

(NOTE: 5 = Insufficiente, 6= sufficiente, 7= discreto, 8 = buono, 9= ottimo)

Questionario












  







  












































(*) Obbligatorio

Inserisci il codice corrispondente all'immagineImmagine di controllo
Invia
La Provincia di Alessandria la ringrazia per aver contribuito al monitoraggio dei suoi servizi!

Le informazioni fornite verranno trattate esclusivamente in forma aggregata ed anonima, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati), del D. Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del D.Lgs. 281/99 "Disposizioni in materia di trattamento dei dati personali per finalita' storiche, statistiche e di ricerca scientifica"