Reclami e segnalazioni
Autore: Amministratore.
Data prima pubblicazione: Giovedì, 09 Aprile 2009, Ore: 08:57:18
Data ultima modifica: Mercoledì, 25 Ottobre 2017, Ore: 09:08:14
Questionario: Vai al
questionario sulla qualità del servizioA chi si rivolge: soggetti pubblici e privati
Descrizione:
Segnalazione in forma scritta a:
Provincia di Alessandria – Direzione Edilizia- Trasporti –
Servizio Mobilità Pubblica
Via Gentilini, 3 Alessandria
Affinché una segnalazione possa essere pienamente efficace deve contenere:
- indirizzo del mittente;
- concessionario dell’autoservizio segnalato oppure targa del veicolo;
- linea su cui si è verificato il disservizio;
- orario della corsa interessata dal disservizio (previsto ed effettivo);
- fermata in cui è stato riscontrato il disservizio;
- descrizione dell’accaduto.
Tipologie di disservizi
Regolarità dell’esercizio:
- mancata effettuazione di corse
- salto di fermate da parte dei mezzi di trasporto
- mancato rispetto del percorso prestabilito
- casi di ritardo o di anticipo eccessivo rispetto all’orario di passaggio
Mezzi di trasporto:
- numero di passeggeri trasportati su mezzi oltre il limite consentito
- stato deficitario di manutenzione e decoro dei mezzi
- mancanza dei cartelli indicatori di percorso
Fermate:
- mancanza o cattivo stato di manutenzione delle paline di fermata
- mancanza di orari affissi alle paline di fermata
Tariffe
- mancata applicazione di tariffe regionali
- mancanza di rivendite di biglietti e abbonamenti
Informazione e galateo
- mancanza di informazione da parte dei Gestori dei servizi in merito ad eventuali variazioni dei servizi stessi
- comportamenti non consoni da parte del personale delle aziende a contatto dell’utenza, ad es. addetto alla guida, addetto alla vendita del documento di viaggio o addetto al controllo del documento di viaggio;
- mancata consegna della Carta dei Servizi dell’Azienda su richiesta.
Referente: Giampietro Arata
Indirizzo: Via Gentilini, 3, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304600
Tempi standard del procedimento: Nel caso di presentazione di documentazione completa, ci impegniamo a rispondere entro: 30 giorni
LA PROVINCIA, al fine di prendere atto delle
reali esigenze dei propri utenti, ritiene necessario effettuare un sondaggio
sulla qualità del suo servizio, così da rendere possibile il
miglioramento costante delle proprie attività. Questo breve questionario mira a
comprendere meglio le Vostre esigenze e necessità: non esitate, quindi, a segnalare al nostro personale i Vostri commenti ed osservazioni.
Si ringrazia per il valido aiuto fornitoci con la compilazione di questo questionario e vi ricordiamo che
tutto ciò ci permetterà di offrirvi un servizio più efficiente.
(
NOTE: 5 = Insufficiente, 6= sufficiente, 7= discreto, 8 = buono, 9= ottimo)
La Provincia di Alessandria la ringrazia per aver contribuito al monitoraggio dei suoi servizi!
Le informazioni fornite verranno trattate esclusivamente in forma aggregata ed anonima, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati), del D. Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del D.Lgs. 281/99 "Disposizioni in materia di trattamento dei dati personali per finalita' storiche, statistiche e di ricerca scientifica"