.
Descrizione:

La mostra fotografica dal titolo "
I colori dell'Eritrea" che si tiene nella galleria della
libreria Mondadori di via Trotti, 58
dall’11 dicembre fino all’8 gennaio 2011 è composta da una quarantina di fotografie, tutte scattate da un volontario dell'Associazione Solidarietà Internazionale ed Emergenze - onlus, Fabio Bruni, nel corso dei diversi viaggi fatti in Eritrea terra nella quale i volontari si recano una volta all'anno per seguire i progetti di sviluppo che dal 2006 sono iniziati e continuano con grandi soddisfazioni. Sono immagini, queste, rubate nei momenti di pausa, magari tra un'adozione a distanza e l'altra o nelle lunghe attese per ricevere i visti necessari a percorrere anche piccole distanze lungo le strade eritree. Foto scattate da un appassionato, non professionista, ma sempre pronto ad immortalare gli attimi e i colori eritrei anche nei momenti meno "comodi".
Il nome Eritrea, si dice significhi "terra rossa" e abbia avuto origine proprio dalla caratteristica colorazione che determinate zone eritree possiedono. Il titolo di questa mostra vuole rendere omaggio a quel rosso e a tutta quell'infinita moltitudine di colori che l'Eritrea sa regalare.
La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, verrà inaugurata sabato 11 dicembre alle ore 17,30. L'ingresso è libero.