.
Descrizione:

La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, verrà inaugurata sabato 3 dicembre alle ore 17,30. L'ingresso è libero.
In questo nostro tempo, fare una mostra di pittura, in un paese dove nelle scuole la Storia dell’Arte viene ridotta di importanza è di per sé un atto di coraggio.
Accostare, poi, l’Arte con la Letteratura, rasenta l’incoscienza.
Unire poesia e pittura, sconfina nella follia.
A Poeti famosi, ho accostato Poeti meno noti, ma non certo - viste le loro composizioni - meno bravi.
Sotto lo sguardo benigno di tre Donne (figlie di altrettanti Maestri indiscussi del saper dire in rima) ho riempito i loro versi di mille colori aggiungendo emozione -la mia- ad emozione -la loro-.
All’inaugurazione, attori della compagnia teatrale “TEATRO INSIEME” reciteranno i versi che hanno ispirato i miei lavori per rendere ancora più incisive tanto le parole quanto le immagini. Il musicista (e amico) Cristiano Mussi accompagnerà il tutto con le sue note, improvvisate sul momento, dando alla serata un importante valore aggiunto.
Questa mostra si realizza anche grazie all’appoggio della Provincia di Alessandria che da sempre segue con attenzione le manifestazioni artistiche locali.
Con la Provincia ho già realizzato altre mostre che tengo a ricordare:
1985 mostra di pittura a Palazzo Guasco
2006 “In questo mondo di laici: due preghiere a confronto” – AL
2007 “Porno Teo Kolossal” - AL
2008 “How far can you fly?” (Quanto lontano puoi volare?) – AL