.
Dettagli opera:
INTERVENTI PER IL RIPRISTINO DELLA VIABILITA’ DANNEGGIATA DAGLI EVENTI CALAMITOSI DELL’ANNO 2011: RICOSTRUZIONE DEL CORPO STRADALE IN FRANA AL KM 55+030 DELLA SP N. 30 “DI VALLE BORMIDA” IN COMUNE DI SPIGNO MONFERRATO.
CIG: 5179174596
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Paolo PLATANIA.
Progettazione interna all’Ente.
Progetto Definitivo - Esecutivo, per l’importo di € 1.150.000,00, approvato con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 111/41956, nella seduta del 24.04.2013.
Ufficio Direzione Lavori istituito con Determinazione Dirigenziale DDAL1 99/45681 del 06.05.2013.
Direttore Lavori e Coordinatore della sicurezza in fase esecutiva: Ing. Giovanni ESTIENNE.
Ispettore di cantiere: Geom. Barbara ROLANDI.
Determinazione Dirigenziale a contrattare DDAL1 159/59781 del 12.06.2013.
Appalto aggiudicato con Determinazione Dirigenziale DDAL1 200/69344 del 11.07.2013, a seguito di procedura negoziata, senza pubblicazione di bando di gara.
Impresa aggiudicataria: ALPE STRADE S.r.l. di Melazzo (AL), ribasso del 16,161%, ribasso che più si avvicina, per difetto, alla soglia di anomalia del 16,375% come determinata in sede di gara.
Importo di aggiudicazione: € 750.322,96, oltre I.V.A. al 21%.
Contratto di appalto: 29.08.2013
consegna lavori: 26.08.2013.
Tempi di esecuzione lavori: 210 giorni.
Termine scadenza lavori:
Atto di liquidazione LQAL1 761/104798 del 06.11.2013 (Certificato di pagamento n. 1 in data 21.10.2013, per € 280.284,08, oltre I.V.A. di legge, € 341.946,58 con I.V.A.).
Atto di liquidazione LQAL1 78/13638 del 05.02.2014 (Certificato di pagamento n. 2 in data 10.12.2013, per € 210.924,55 oltre I.V.A. di legge, € 257.327,96 con I.V.A.).