La procedura ha per oggetto l’affidamento da parte del Comune di Castellazzo Bormida (AL) di un incarico per la realizzazione di studi specifici propedeutici alla redazione e approvazione della Variante generale al Piano Regolatore Generale Comunale vigente, consistenti in:
- micro - zonizzazione sismica (prestazione principale): trattandosi di Comune ricadente in zona sismica 3 la variante oggetto d’incarico sarà sottoposta al parere ai sensi dell’art. 89 del D.P.R. 380/2001 al fine di assicurare il rispetto delle prescrizioni in materia di prevenzione del rischio sismico e di graduare i livelli di tutela. Al professionista sarà richiesta la redazione di una proposta tecnica allegata al progetto preliminare di Piano da rendersi nell’ambito della 1^ conferenza tecnica di copianificazione e valutazione ai sensi dell’art. 15 del L.R. 56/77 e s.m.i. prima dell’adozione del progetto preliminare.
- Aggiornamento / adeguamento al P.A.I., a parziale modifica dell’adeguamento approvato dal Tavolo Tecnico Interdisciplinare dell’Agosto 2010.
- Verifica preventiva di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica del Piano ai sensi del D. Lgs. n. 152/2006 e della L.R. n. 56/1977 e s.m.i., che prevede la redazione di un documento preliminare per la verifica di assoggettabilità comprendente una descrizione del Piano e le informazioni e i dati necessari alla verifica degli impatti significativi sull’ambiente dell’attuazione del Piano stesso;
- (eventuale) Elaborazione del rapporto ambientale, rapporto di sintesi e piano di monitoraggio, qualora il Piano dovesse essere assoggettato a VAS;
- Adeguamento con il sistema di digitalizzazione BDTRE delle cartografie di Piano, ora disponibili nel formato vettoriale .shp (Shape) e .dwg.
L’importo a base di gara è determinato in 46.538,25 (€. 0,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) oltre contributo CNPAIA 4% ed I.V.A. 22%.
La Provincia di Alessandria gestisce la presente procedura in veste di stazione appaltante per conto del Comune di Castellazzo Bormida, ai sensi dell’art. 37, comma 4, lettera c) del D.Lgs. 18/04/2016 n. 50, in forza della Convenzione fra gli Enti stipulata in data 16/03/2017, e giusta Determinazione della Responsabile dei Servizi Tecnici del Comune di Castellazzo Bormida n. 46 del 06/04/2018.
Scadenza termine presentazione manifestazioni di interesse: 7 MAGGIO 2018 ore 12,00.
Avviso esplorativo e modulistica per la presentazione della manifestazione di interesse all'assunzione dell'incarico sono scaricabili dai link in calce.
*****
Si rende noto che in data 26 Giugno 2018, alle ore 15,00 si riunirà in seconda seduta il Seggio Amministrativo come meglio descritto nell'avviso allegato al link in calce.