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PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI LAVORI DI BONIFICA MANTI DI COPERTURA CONTENENTI AMIANTO PRESSO LE EX DISTILLERIE INGA SITE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SERRAVALLE SCRIVIA

Autore: Direzione Appalti e Contratti.
Data prima pubblicazione: Lunedì, 30 Gennaio 2017, Ore: 15:53:34
Data ultima modifica: Giovedì, 13 Aprile 2017, Ore: 13:49:00
Area tematica: Ambiente
Data scadenza: 21-02-2017
Descrizione:

E' POSSIBILE SCRICARE I VERBALI DI GARA _ VEDASI LINK IN CALCE.

N.B. LA LISTA DELLE OFFERTE E' SCARICABILE DAL LINK IN CALCE.

ESTRATTO BANDO DI GARA D’APPALTO – PROCEDURA APERTA
(D.Lgs. 18/04/2016 n. 50 – All. XIV C)
 
E’ indetta una PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI LAVORI DI  BONIFICA MANTI DI COPERTURA CONTENENTI AMIANTO PRESSO LE EX DISTILLERIE “INGA” SITE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SERRAVALLE SCRIVIA (AL).

Importo dei lavori a base di gara: € 297.454,41= (IVA esclusa) di cui: - € 207.704,41=  soggetti a ribasso; € 89.750,00= per oneri speciali della sicurezza, non soggetti a ribasso.
 
Categoria dei lavori: OG 12 “Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale”
 
Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 21 febbraio 2017 ore 12,00 (termine perentorio).
 
Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 23 febbraio 2017  ora: 9,30 presso la sede della Provincia di Alessandria - Palazzo Ghilini – Piazza della Libertà n. 17 – ALESSANDRIA.

Il Bando può essere scaricato, unitamente alla restante documentazione di gara, dal sito Internet www.provincia.alessandria.it, link Appalti.
 
 Alessandria, lì 30 gennaio 2017.
 
IL DIRIGENTE DIREZIONE RISORSE E SUPPORTO ISTITUZIONALE
Dott. Gian Alfredo DE REGIBUS






 
PROCEDURA APERTA per l’appalto DEI LAVORI DI  BONIFICA MANTI DI COPERTURA CONTENENTI AMIANTO PRESSO LE EX DISTILLERIE “INGA” SITE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SERRAVALLE SCRIVIA (AL).Importo dei lavori a base di gara: € 297.454,41= (I.V.A. esclusa). Codice Identificativo Gara (CIG): 6958851183.
 
AVVISO
Con riferimento alla procedura in oggetto si comunica quanto segue.
Entro termine ultimo per la ricezione delle offerte (21 febbraio 2017 ore 12,00 - termine perentorio), stabilito dal Bando di gara – punto 19., sono pervenute n. 61 (sessantuno) offerte, come da elenco (che si pubblica v. file pdf “Elenco imprese”) trasmesso, unitamente ai plichi pervenuti, dal Protocollo Generale dell’Ente all’Ufficio Gare Pubbliche e Contratti, con nota n.p.g. 12654 del 21/02/2017.
 
Con successiva nota n.p.g.  12728 del 21/02/2017 il Servizio Archivio e Protocollo Generale ha trasmesso un ulteriore plico  pervenuto a mezzo corriere alle ore 13:00 e pertanto oltre il termine perentorio suddetto.
 
La Commissione di gara, riunitasi in data odierna in seduta pubblica ha proceduto preliminarmente ed in conformità a quanto stabilito al punto 18.1.3 del Disciplinare di gara,  all’effettuazione del sorteggio al fine di determinare il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse fra quelli previsti dall’art. 97, comma 2, del D.lgs. 50/2016. Il metodo di calcolo sorteggiato risulta essere quello di cui all’art. 97, comma 2, lettera d) del D.lgs. n. 50/2016.
 
Successivamente la Commissione ha proceduto all’apertura di n. 15 plichi (da DUESSE COPERTURE SRL – Ponte Nossa - BG a PELLICANO VERDE SPA – Muro Lucano - PT), pervenuti in tempo utile, secondo l’ordine di protocollazione in arrivio, e non ha rilevato incompletezze o irregolarità della documentazione amministrativa, che è risultata quindi idonea a documentare, sia sul piano formale che sostanziale, il possesso dei requisiti di ammissione richiesti dal bando da parte di tutti gli offerenti.
 
La seduta di gara è quindi stata sospesa.
 
LE OPERAZIONI DI GARA RIPRENDERANNO, SEMPRE IN SEDUTA PUBBLICA,  ALLE ORE 15,00, DEL GIORNO LUNEDÌ 6 MARZO 2017 PRESSO LA SEDE  DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA UBICATA IN PIAZZA LIBERTÀ, 17 – 15121 ALESSANDRIA (SALETTA RSU).
 
Alessandria, lì 23 Febbraio 2017.
 
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI GARA
Dott. Ing. Paolo PLATANIA

 
AVVISO
Si informa che la Commissione di gara, riunitasi in data odierna, ha proseguito nell’esame della documentazione amministrativa.
 
La seduta è stata sospesa alle ore 17:45.
 
LE OPERAZIONI DI GARA RIPRENDERANNO, SEMPRE IN SEDUTA PUBBLICA,  ALLE ORE 14:00 DEL GIORNO 7 MARZO 2017 PRESSO LA SEDE  DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA UBICATA IN PIAZZA LIBERTÀ, 17 – 15121 ALESSANDRIA (SALETTA RSU).
 
Alessandria, lì 6 marzo 2017.
 
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI GARA
Dott. Ing. Paolo PLATANIA

AVVISO
 
Si informa che la Commissione di gara, il giorno 7 marzo 2017,  ha proseguito e completato l’esame della documentazione amministrativa presentata dagli offerenti (numero 61).
 
La documentazione presentata è risulta regolare e conforme al bando e al disciplinare di gara, ed idonea a comprovare, ai fini dell’ammissione, il possesso dei requisiti di partecipazione richiesti per tutti gli operatori esaminati, fatta eccezione per un operatore economico (AIRONE S.R.L. - Ovada - AL) che è stato escluso per mancanza della condizione di partecipazione di cui al punto 11. lettera c), numero 3., e precisamente:
 
“3) Requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale (art. 83, comma 2, secondo periodo, D.Lgs. 50/2016). Attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata e in corso di validità, che documenti la qualificazione in categoria OG 12 per classifica adeguata ai lavori da assumere (art. 84, comma 1, D.Lgs. 50/2016, artt. 61 e ss., D.P.R. 207/2010)”.
 
Né è risultato che l’operatore suddetto abbia fatto affidamento sulle capacità di altri per soddisfare il citato criterio di selezione.
 
I lavori sono terminati alle ore 18.45, e riprenderanno, sempre in seduta pubblica, il giorno MARTEDI’ 14 MARZO 2017 ORE 09:00 – presso la sede della Provincia di Alessandria – Piazza Libertà 17 – 15121 ALESSANDRIA (Saletta RSU) – per l’APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE PRESENTATE DAGLI OPERATORI AMMESSI.
 
Alessandria, lì 8 marzo 2017.
 
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI GARA
Dott. Ing. Paolo PLATANIA

 
Documenti di gara
Icona pdf Bando di gara (file pdf 123.03 kb)
Icona pdf Esito (file pdf 100.48 kb)
Documenti

LISTA OFFERTE
Icona pdf ELENCO OFFERTE (file pdf 62.38 kb)

DOCUMENTAZIONE DI GARA
Icona pdf DISCIPLINARE (file pdf 327.89 kb)
Icona word ALL A DOMANDA (file doc 60.5 kb)
Icona word ALL B DGUE (file doc 183 kb)
Icona word ALL C MODULO SX (file doc 41.5 kb)
Icona word ALL D OFF ECONOMICA (file doc 46.5 kb)
Icona zip ATTI DI GARA FIRMA DIGIT (file zip 677.02 kb)
Icona zip Progetto rimozione amianto ex INGA (file zip 16.25 Mb)
Icona pdf Circolare MIT 18 Luglio 2016 Istruzioni compilazione DGUE (file pdf 214.14 kb)
Icona pdf ELENCO IMPRESE (file pdf 859.21 kb)
Icona zip VERBALI DI GARA (file zip 294.31 kb)